

La Conf. del Pattume
Biografia:
Un gruppo di scapestrati di varie parti del nord Italia, si sono incontrati per caso in Accademia a Verona. Sono accomunati dalla passione per l’arte, interessi di nicchia e una buona dose di pazzia. Nessuno sa per cosa stia “conf.”, neanche loro. Confraternita? Confederazione? Confettura?
Irene “Rubz” Rebecchi
Metà essere umano e metà creatura non meglio definita, frequenta il biennio di Animation & Game Art all'Accademia di Verona. Ha più hobby di quanti se ne ricordi, un grande amore per la paleontologia e una seria dipendenza dalla musica. Realizza illustrazioni, modelli 3d e animazioni, gioca al pc e nel tempo libero si lancia nei moshpit ai concerti screamo.
Alice “Cece” Ceretta
Mi chiamo Alice e sono laureata in Nuove Tecnologie dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Verona. Disegno ovunque, soprattutto nelle posizioni più improbabili, suono basso e chitarra come se sapessi farlo davvero e piango con poca dignità davanti a qualsiasi film strappalacrime. Il mio obiettivo? Lavorare nell’editoria per l’infanzia, unire le mie illustrazioni a innumerevoli storie e accompagnare i piccoli lettori nell'avventura della crescita!
Corinna Rossi
Corinna Rossi, laureata in Nuove Tecnologie dell’Arte. Mi piace realizzare illustrazioni e character design, andare ai concerti (parlatemi ad alta voce che non ci sento), leggere libri noiosi, suonare (male) il basso, la mia macchina, gli animali brutti e i videogiochi. Vorrei lavorare in campo artistico (soprattutto nell’ambito dell’illustrazione), ma per ora parlo di Parmigiano agli americani in veste di guida in un caseificio.
Letizia Falco
Nata a Verona ma cresciuta a Mantova, ha sempre avuto la passione per l’arte, il genere fantasy e la musica di nicchia. Dopo la maturità in Arti Figurative al Liceo Artistico e il Diploma Accademico di Primo Livello in Pittura, ha intrapreso un corso triennale abilitante alla professione di Tecnico del Restauro di Beni Culturali. Attualmente insegue faticosamente il suo sogno di essere sia restauratrice che artista. E non smetterà mai di desiderare un draghetto come animale domestico.
Andri_Z
Andri per chiunque, nasco a Brescia e sono laureato in Nuove Tecnologie dell'arte all'Accademia delle Belle Arti di Verona. Non c'è un giorno che passi dove non penso alle storie e ai mondi che ho creato; c'è chi lo chiama disturbo da fantasia compulsiva, io la rigiro come essere creativo. Vivo da sempre nel mondo nerd tra videogiochi, fumetti e musica dal tempo delle elementari. Spero di poter un giorno pubblicare le mie storie, perché non sarò l'unico a soffrire con le idee che mi vengono in mente.
Emma Falco
Si è laureata in Nuove Tecnologie dell’Arte a Verona e oggi lavora come graphic designer da Thun. Ama l’arte, i videogiochi e la musica: passioni che non ha mai smesso di coltivare negli anni, un po’ come si fa con le piante (ma almeno gli hobby non li fa morire!). Crede che i desideri prima o poi si avverino... anche se forse la pace nel mondo è più raggiungibile.
Sol Solarock
Si dice che con gli anni le passioni cambiano, eppure ho ancora la stessa passione di quando a 13 anni mi sono avvicinata per la prima volta al mondo dell'arte, dell'animazione e dei videogiochi. Amo creare character design per varie storie che mi circolano in testa ed in questo momento sto creano una Visual Novel tutta mia. Laureata, pure io, in Nuove Tecnologie dell'Arte di Verona (è una moda ormai).
Cristina Alfieri
Ciao, sono Alfieri Cristina, ma Cris andrà benissimo! Laureanda in Nuove Tecnologie dell'Arte di Verona. Amo il mondo del gaming, ma in particolare sono appassionata di animazione fin da bambina, studiando ed analizzando nel dettaglio vari artisti e aziende per scoprirne i loro segreti d'artista. Nelle mie illustrazioni sono spesso, se non sempre, presenti soggetti animali ai quali sono particolarmente affezionata e che non smettono mai di affascinare; mi lascio ispirare dalla musica, dalla mitologia e dalla natura per le mie creazioni. Nel mio piccolo adoro realizzare concept, storyboard e character design, ma non sono estranea al più "ordinato" ed organizzato campo della grafica.













