Phedre Banshee

Biografia:

Nata nel 1992 e trasferita da alcuni anni in provincia di Pavia, Phedre Banshee è editor, ghostwriter e consulente freelance per il self-publishing. Quando non è impegnata a condividere su Instagram meme, foto di gatti e approfondimenti sulla pubblicazione indipendente, si dedica alla scrittura della saga “Le Cronache della Lunga Strada”, un’opera che unisce gli elementi classici del fantasy – elfi, nani e maghi – con quelli della fantascienza, come alieni e magia tecnologica. In questa avventura creativa è sempre accompagnata dai suoi fedeli compagni felini, Nick e Maya.

Dal 2025 fa parte del team di valutazione e coordinamento per l’area self-publisher del Salone del Libro di Torino, consolidando la sua expertise nel settore dell’editoria indipendente.

Il suo percorso letterario ha preso il via nel 2022 con “L’Equilibrio del Tutto”, primo romanzo della saga, seguito nell’autunno 2023 da “Il Principio degli Eredi”. Le sue opere spaziano attraverso diversi generi – fantasy, fantascienza, romance e horror – esplorando tematiche profonde come l’introspezione, l’accettazione di sé e del proprio lato oscuro, e l’importanza delle scelte.